Era completamente ricoperta da strane bolle… Appena i volontari sono riusciti a prenderla sono rimasti senza parole.

Storie come quella che vi raccontiamo di seguito, ne è pieno il mondo. Belle è una piccola cagnetta salvata dai volontari di un’associazione (CLAW), che si occupa di cani maltrattati, abbandonati e malati che si trova in Sud Africa. Spesso gli animali domestici restano coinvolti in delle situazioni tragiche a causa dell’incuria e della malvagità che regna in alcune persone.

1

Alcuni animali sono vittime di “padroni” se così si possono chiamare, crudeli che non pensano assolutamente al benessere dell’animale. Quando questa cagnetta è stata trovata dai volontari del CLAW, era completamente ricoperta da animali che le coprivano buona parte della testa. Sia le orecchie che parte del volto erano infestati da zecche. Era in condizioni pietose. I morsi di zecche le avevano provocato anche una grave anemia. Se nessuno l’avesse trovata questa piccola cagnetta sarebbe morta dissanguata.

2

 

Quando è stata portata in ambulatorio, il veterinario le ha subito somministrato un antiparassitario, delle vitamine e degli antibiotici. Belle infatti era affetta da un’infiammazione batterica ed aveva la tosse canina. Per fortuna però la piccola sembra essersi ripresa velocemente.

3

 

La sua forza e voglia di vivere, le hanno fatto superare dei momenti critici. Pian Piano, la ripresa sembrava vicina. Ma aveva bisogno di una famiglia che la adottasse. Per fortuna ha trovato presto qualcuno che ha iniziato a prendersene cura, e se inizialmente sembrava aver addirittura paura di mangiare e camminare, piano piano ha acquistato fiducia ed ha trovato, anche grazie alla sua nuova amica umana, la forza per andare avanti.

4

La storia di Belle ha commosso tutti. Pur se adesso Belle ha trovato chi la ama, l’associazione CLAW ha sporto denuncia contro il vecchio padrone, che ha ridotto questa cucciola in condizioni pietose. Il maltrattamento di animale è un crimine va denunciato e andrebbe anche punito severamente!

[Fonte: mondoincredibile]

Grazie per la tua visita.

Potrebbero interessarti: