Gli Animali Non Sono Giocattoli. Ecco Lo Spot Che Vi Farà Riflettere. TUTTI DOVREBBERO VEDERLO!

Ogni anno durante le feste di Natale sono migliaia gli animali domestici che vengono portati come dono, purtroppo circa un centinaio di loro vengono abbandonati nel corso dell’anno. Generalmente è il periodo estivo quello con più abbandoni, ma anche dopo già dopo le feste natalizie alcuni cominciano a disfarsene.

Si tratta di una realtà triste ma reale che avviene in molte parti del mondo. E’ per questo motivo che la Fondazione spagnola “Affinity” ha fatto una campagna incredibile che fa riflettere sulla vendita e il regalo di animali domestici durante le feste di Natale.

cane

Cani, gatti e altri animali domestici non sono un giocattolo , pertanto, non devono mai essere trattati come tali. Non sono un oggetto che può essere acquistato e scartato quando ci pare. Si tratta di una responsabilità, una fonte inesauribile di amore, compagnia e affetto. Quando entrano in una famiglia diventano un membro a tutti gli effetti, con loro bisogna essere pazienti, occorre educarli e prendersene cura.

Se non si è disposti a fare ciò, se non si ha tempo e voglia di stare con loro, meglio non prenderli o non regalarli. Gli animali non sono dei giocattoli.

Il video che segue vuole far riflettere!

Se prendete un cane ricordate sarà per tutta la vita. Quindi prima di comprarlo o meglio adottarlo, rifletteteci, pensateci. Se volete amore di sicuro con un animale domestico ne avrete tanto. Se lo amate e lo rispettate lo stesso farà lui. Adottate non ve ne pentirete. Ma fatelo solo se siete sicuri e siete disposti a prendervi questa responsabilità!

Condividi questo video, fai viaggiare sulla rete questo importante messaggio.

Grazie per la tua visita.

Potrebbero interessarti: