Quest’uomo Sordo Comunica Con Il Suo Gatto In Un Modo Che Vi Lascerà Senza Parole.

La comunicazione tra uomo e animale può essere qualcosa di particolare. Gli animali comunicano attraverso un proprio linguaggio, diverso da quello degli umani. Ma come fanno a capirsi gli umani con i propri animali domestici? In realtà hanno una  capacità di adattarsi a vicenda, l’uomo a modo suo parla un linguaggio “animale” e l’animale comprende e viceversa l’animale utilizza un comportamento o linguaggio”umano” per farsi capire.

Diciamo che quello usato tra i due non è solo un linguaggio verbale, spesso viene utilizzato anche un linguaggio non verbale. D’altronde se l’emissione del suono e la sua ricezione sono onnipresenti nella comunicazione umana, potremmo stupirci nel sapere che nel più ampio sistema dell’universo biologico il suono è raro. Infatti la stragrande maggioranza degli animali è sorda e cieca, non è il caso però del cane o del gatto.

Insomma la comunicazione è qualcosa di veramente incredibile, e non si limita alla parola, questo lo sappiamo ma spesso ce ne dimentichiamo. Guardate il legame particolare che si è instaurato tra questo gatto e il suo padrone muto. Il loro modo di comunicare vi lascerà sicuramente senza parole.

Il gatto sa come deve farsi capire, nonostante il suo amico “umano” non riesca a sentire i suoi miagolii, lui sa farsi capire in altro modo. Utilizza un linguaggio dei segni abbastanza comprensibile e nel suo genere unico.

Se questo video ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook.

Grazie per la tua visita.

 

Potrebbero interessarti:

loading...