Suggerimenti di marketing per il trasferimento di un’azienda

Ci sono molte ragioni per cui un'azienda deve trasferirsi. Potrebbe essere che hai bisogno di locali più grandi, ti sei assicurato un contratto di locazione migliore o la nuova posizione fornirà una migliore accessibilità per i clienti. Qualunque sia la ragione, c'è molto di più da considerare oltre alle semplici operazioni di spostamento.

Mentre ti sposti, devi aggiornare contemporaneamente queste informazioni online. Dimenticare di farlo può influire negativamente sulla tua attività in diversi modi. Ecco alcuni consigli utili che dovresti applicare quando ti trasferisci per preservare meglio la tua attività.

 

Aggiorna fornitori, clienti e partner

Chiunque abbia un impatto sulla tua attività deve sapere che ti stai trasferendo. Anche se sono solo pochi isolati. Può essere possa trovare gli uffici vuoti senza saperne nulla di dove sei andato e come trovarti. Possono essere scoraggiati e scegliere di trovare un'altra azienda con cui lavorare. È una questione di rispetto e di buoni rapporti.

Crea un messaggio da inviare alla tua mailing list e ai numeri di cellulare. Assicurati di condividere lo stesso anche con i tuoi follower sui social media. Oltre ad aggiornare i dettagli di contatto per le tue pagine sui social media, evidenzia anche i post che fornire dettagli sufficienti, incluso quando intendi il vecchio ufficio e quando aprirai quello nuovo. Fornisci il nuovo indirizzo per intero e usa anche una mappa per indicare le indicazioni per la nuova posizione dalla vecchia. Può essere utile anche un segnaposto di Google Maps.

Alcuni uffici dispongono di aree di accoglienza generale dove è possibile lasciare un indirizzo di inoltro condividere con chiunque lo chieda. Se non esiste un conto area di accoglienza, valuta la possibilità di chiedere al vecchio proprietario di consentirti di affiggere un cartello che avvisa del tuo trasferimento fino al trasferimento del prossimo inquilino. Se possibile, cerca di conservare il tuo vecchio numero di telefono e di far trasferire le chiamate al nuovo numero .

Inoltre, aggiorna le tue utenze e le autorità competenti come l'ufficio delle tasse e delle licenze di questa modifica. È tua responsabilità e potrebbe causare problemi se le notifiche importanti finiscono per andare all'indirizzo sbagliato.

 

2. Condividi le notizie sui canali di marketing

Oltre a pubblicare post sul trasferimento sui social media, lavora anche per creare contenuti intorno al tuo trasloco per informare meglio le parti interessate. Indica i vantaggi che derivano dalla nuova sede e ciò che i tuoi clienti e partner possono aspettarsi, come un parcheggio migliore e uno showroom più grande per dare un'occhiata ai nuovi prodotti.

Utilizza i media interattivi, come i video, per mostrare i nuovi locali sia dall'interno che dall'esterno. Ciò renderà ancora più facile per le persone riconoscere la nuova posizione quando la vedono.

Rendi il tuo pubblico parte del processo dal momento della costruzione in modo che si sentano più coinvolti nel business. Può anche essere particolarmente utile se hai intenzione di fare una grande inaugurazione. Puoi costruire l'evento condividendo i passaggi lungo il percorso e promuovendo l'evento.

 

3. Richiedi i tuoi annunci

Da Facebook, devi essere il più completo possibile quando si tratta di tracciare qualsiasi piattaforma in cui la tua attività potrebbe essere elencata. Richiedi l'inserzione e aggiorna i dettagli per riflettere il tuo nuovo indirizzo e le informazioni di contatto. Anche se non hai creato la scheda, hai comunque il diritto di rivendicarla se l'attività è tua.

Enfatizzare gli elenchi di directory locali in quanto tendono ad avere il maggiore impatto sugli stabilimenti fisici che dipendono dalla clientela locale. L'identificazione di tutte le piattaforme può richiedere molto tempo. Farlo in un momento in cui stai cercando di cambiare ufficio può essere difficile. Considera di coinvolgere un'azienda di marketing online o SEO che possa fare il lavoro per te.

 

4. Crea nuovi materiali di marketing

Brochure, cataloghi di prodotti, agende, biglietti da visita e calendari sono solo alcuni dei tanti materiali di marketing stampati che le aziende di tutte le dimensioni utilizzano per promuovere il proprio marchio. In genere hanno anche indirizzi e informazioni di contatto da condividere.

Con il trasferimento, devi assicurarti di stampare nuovo materiale di marketing che rifletta questo cambiamento. Prova la stampa calendario aziendale con la facciata del nuovo ufficio, crea dei piccoli gadget per l’occasione. Assicurati che il tuo team di vendita e tutti gli altri dipendenti che dispongono di biglietti da visita li abbiano aggiornati. Se ci sono luoghi in cui pubblichi opuscoli, volantini e poster, assicurati di visitare per rimuovere il vecchio materiale e sostituirlo con quelli aggiornati.

 

5. Coinvolgi un'azienda di marketing digitale

Come detto, muoversi può essere frenetico. Cercare di affrontare il lato del marketing online può rivelarsi opprimente. Con esperti di marketing digitale a portata di mano, puoi concentrarti maggiormente sugli aspetti del mondo reale della tua attività mentre si prendono cura della tua visibilità e reputazione online. Dovrebbero essere in grado di aggiornare i tuoi canali di social media, elenchi di directory e ottimizzare i tuoi contenuti per garantire una stampa positiva nella transizione dalla vecchia alla nuova posizione.

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